Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home / ATTIVITA' / Trasporti
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Faq Concorso pubblico, manuali per la preparazione delle prove d'esame

Elenco domande frequenti

  1. Può darmi qualche indicazione sui testi da studiare per il bando di concorso per l'assunzione di uno Specialista (cat. D/1) presso il Settore "Istruzione, formazione, lavoro e attività produttive - Servizio lavoro"?
  2. Gli stranieri possono partecipare ai concorsi indetti dalla Provincia di Bergamo?

1 Può darmi qualche indicazione sui testi da studiare per il bando di concorso per l'assunzione di uno Specialista (cat. D/1) presso il Settore "Istruzione, formazione, lavoro e attività produttive - Servizio lavoro"?

Può farsi consigliare in biblioteca o in libreria sulla base del programma di esame il manuale adatto, ce ne sono di specifici per la preparazione di concorsi pubblici indetti da enti locali. Per quanto riguarda la materia del mercato del lavoro può provare anche a contattare direttamente il Servizio Lavoro per eventuali consigli. (Torna all'inizio)

2 Gli stranieri possono partecipare ai concorsi indetti dalla Provincia di Bergamo?

Requisito di accesso al pubblico impiego è il possesso della cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'U.E secondo quanto previsto dall'art. 38 del d. lgs. n. 165/01 e successive modifiche.
Per i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea è richiesto il godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza e adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7/2/1994 n. 174)." (Torna all'inizio)