Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home / ATTIVITA' / Trasporti
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Faq Lavorare nella P.A.

Elenco domande frequenti

  1. Sarei interessato ad entrare a far parte del gruppo GEV- Guardie ecologiche volontarie, ma non sono mai riuscito a trovare sul vostro sito i relativi bandi di concorso
  2. Sono laureata in lingue e letterature straniere - inglese e tedesco - e sarei interessata a un'occupazione presso gli uffici di accoglienza turistica - IAT
  3. Sarei interessato a svolgere attività di docenza presso i centri di formazione professionale, mi può dare indicazioni al riguardo?

1 Sarei interessato ad entrare a far parte del gruppo GEV- Guardie ecologiche volontarie, ma non sono mai riuscito a trovare sul vostro sito i relativi bandi di concorso

Per divenire GEV bisogna avere frequentato un corso specifico e superato l'esame finale, così come stabilito dalla legge regionale numero 9/ 2005 (articolo 3, comma b, e articolo 5).
I corsi vengono promossi dagli Enti organizzatori di servizi GEV (Parchi, Comunità Montane, Provincia, Comune capoluogo ecc.) in base alle esigenze degli stessi. Generalmente la frequenza di un corso non vincola a prestare servizio presso l'ente che ha curato la formazione.
Pertanto si consiglia di consultare periodicamente i siti web dei citati Enti.
Per maggiori informazioni la referente del servizio GEV è Arabella Cornago - 035.387881 - mentre il responsabile è il vicecomandante Pietro Bergamelli - 035.387240. (Torna all'inizio)

2 Sono laureata in lingue e letterature straniere - inglese e tedesco - e sarei interessata a un'occupazione presso gli uffici di accoglienza turistica - IAT

Il servizio di informazione e accoglienza turistica erogato da cosiddetti IAT non è più gestito dalla Provincia di Bergamo ma dal Comune di Bergamo, pertanto se interessata ad operare in questo ambito le consiglio di rivolgersi direttamente al Comune. (Torna all'inizio)

3 Sarei interessato a svolgere attività di docenza presso i Centri di formazione professionale, mi può dare indicazioni al riguardo?

La gestione dei Cfp è stata affidata dal 1° settembre 2005 ad una apposita azienda speciale denominata "Azienda Bergamasca Formazione" con sede presso il Cfp di Bergamo, pertanto se interessata ad operare in tale ambito deve rivolgersi direttamente a tale Azienda.
ABF - Azienda Bergamasca Formazione
Via Gleno 2, 24100 Bergamo
Telefono 035.3693710 Fax 035.361890
http://www.abf.eu (Torna all'inizio)