Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home / ATTIVITA' / Siti tematici / Elezioni provinciali 2016
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Candidature e liste ammesse

Verifica della regolarità delle sottoscrizioni a corredo delle liste dei candidati da parte dell'Ufficio elettorale e sorteggio per il posizionamento dei simboli nella scheda elettorale

Martedì 13 settembre 2016 si è riunito l'Ufficio elettorale ai fini della verifica della regolarità delle sottoscrizioni a corredo delle liste dei candidati alla carica di Consigliere provinciale per le elezioni del 1 ottobre 2016.

Sono state ammesse alle elezioni le liste "Lega Nord - Lega Lombarda", "Civici Popolari indipendenti per Bergamo", "Democratici e Civici per la Bergamasca" e "Provincia bene comune".

Scarica il verbale

 

Si pubblica l'elenco delle liste dei candidati alla carica di Consigliere provinciale:

Scarica il manifesto delle liste dei candidati

 

Giovedì 15 settembre 2016 alle ore 12.00, presso la sede di via Tasso, 8  - ufficio del Segretario Generale - Dipartimento Presidenza, Segreteria e Direzione generale, è avvenuto il sorteggio delle liste ammesse per il posizionamento dei simboli nella scheda elettorale, a cui sono stati invitati i delegati di ciascuna lista.

Scarica il verbale


Apertura dell'Ufficio elettorale per il deposito delle liste dei candidati

Sabato 10 settembre 2016 dalle 8 alle 20 e domenica 11 settembre 2016 dalle 8 alle 12, l'Ufficio Elettorale Provinciale è rimasto aperto per la ricezione delle liste dei candidati per l'elezione dei componenti del Consiglio Provinciale.

Sulla base dell'elenco definitivo dei votanti pari a n. 2841 elettori, le firme necessarie per la presentazione di una lista di candidati per l'elezione del Consiglio Provinciale sono n. 142.

L'Ufficio Elettorale Provinciale è ubicato presso la sede della Provincia di Bergamo - Via Torquato Tasso n. 8 - Dipartimento Presidenza Segreteria e Direzione Generale - telefono 035.387227.

segreteria.ufficioelettorale@provincia.bergamo.it

 

(16 settembre 2016)