Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home / ATTIVITA' / Istruzione Formazione e Lavoro / Lavoro
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

EURES - EURopean Employement Services

servizio eures della comunità europeaEURES è un servizio europeo pubblico e gratuito, promosso dalla Commissione Europea, di selezione del personale e di informazione, orientamento e consulenza nella ricerca dell'occupazione in Europa.
EURES è presente in tutti i Paesi dell'area comunitaria e dello spazio economico europeo e in Svizzera.
E' costituito da una rete di personale EURES che fornisce informazioni e orientamento sul mercato del lavoro comunitario, scambio di domande e offerte di lavoro e informazioni sulle condizioni di vita e di lavoro in Europa e sugli aspetti pratici legati al trasferimento.
E' costituito anche da una moderna rete informatica che consente l'accesso al portale europeo sulla mobilità professionale contenente anche le offerte di lavoro su scala europea oltre che una vasta gamma di informazioni utili http://europa.eu/index_it.htm.
EURES si rivolge a tutti coloro (lavoratori e disoccupati) che desiderano essere indirizzati nella ricerca di un impiego all'estero e vogliono acquisire preventivamente le informazioni necessarie e alle aziende che cercano personale e che intendano ampliare l'ambito territoriale di assunzione oltre i confini nazionali.

Per accedere al servizio, occorre prendere un appuntamento con gli Assistenti Eures, contattando telefonicamente lo 035.387719


(20.09.2013)