Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home / ATTIVITA' / Istruzione Formazione e Lavoro / Lavoro
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Avviso pubblico rivolto alle imprese per l'assunzione di lavoratori svantaggiati ex Progetti 908

Logo Adobe acrobat formato pdfScarica l'avviso incentivi "Progetti 908" 46K

Logo Winzip formato zip Scarica la domanda incentivi "Progetti 908" 19K

La Provincia di Bergamo ha avviato svariati interventi di politica attiva del lavoro sul territorio, volti al sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici a rischio di esclusione dal mercato del lavoro.

Tra i vari interventi, sono state promosse attività di riqualificazione e di sostegno al reinserimento lavorativo di lavoratori/trici in Cigs e in mobilità provenienti dal settore tessile della provincia di Bergamo.

In particolare, alcune lavoratrici in Cigs e/o mobilità provenienti dal settore tessile hanno partecipato a due tipologie di formazione a scelta fra:

  • Qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale (A.S.A.)
  • Formazione orientativa (modulo Impresa, modulo Informatica di base, modulo Inglese)

Al fine di garantire migliori opportunità di reinserimento lavorativo alle lavoratrici già beneficiarie di tali interventi di riqualificazione, la Provincia di Bergamo intende coinvolgere il sistema delle imprese locali attraverso l'erogazione di incentivi finalizzati all'assunzione.

A beneficio delle imprese che assumeranno a tempo indeterminato o determinato per un periodo non inferiore a 9 mesi le lavoratrici coinvolte in tali percorsi, la Provincia offre l'opportunità di coniugare l'accesso a candidature adeguate al profilo ricercato con una serie di incentivi economici.

Gli incentivi economici saranno attribuiti secondo le seguenti modalità:

  1. 1.500 euro al lordo delle ritenute fiscali per l'assunzione a tempo indeterminato (di almeno 20 ore settimanali) e/o per la trasformazione da tempo determinato a tempo indeterminato di un contratto in essere
  2. 1.000 euro al lordo delle ritenute fiscali per l'assunzione a tempo determinato (di almeno 20 ore settimanali) con contratto di durata non inferiore a 9 mesi continuativi

i grigia di info Per informazioni chiamare telefono 035 387704 - 035 387174

(03.09.2007)