Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home / ATTIVITA' / Edilizia e Patrimonio
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Faq Fondo ricostruzione infrastrutture sociali Lombardia (Frisl)

Elenco domande frequenti

  1. Dove viene pubblicato il bando per richiedere i contributi?
  2. Quali sono i soggetti che possono presentare l'istanza e per quali opere?
  3. A chi deve essere presentata l'istanza?
  4. Quando si può procedere a presentare istanza di contributo?

1 Dove viene pubblicato il bando per richiedere i contributi?

Il bando per richiedere i contributi viene pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia (BURL). (Torna all'inizio)

2 Quali sono i soggetti che possono presentare l'istanza e per quali opere?

I Comuni con popolazione superiore a 10.000 abitanti e, limitatamente alle scuole dell'infanzia, enti privati non ai fini di lucro, proprietari o fruitori con piena disponibilità dell'immobile oggetto dell'intervento, siti in Comuni con più di 10.000 abitanti e convenzionati con i Comuni o con la Regione ai sensi della l.r. 8/99 (per opere di messa a norma in materia di staticità, sicurezza, igiene ed eliminazione rischi ed eliminazione barriere architettoniche, di scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado).
I Comuni ed enti gestori no profit di scuole dell'infanzia convenzionati con i Comuni o con la Regione ai sensi della legge regionale 8/ 1999 (per opere di ampliamento, completamento, riconversione di edifici esistenti, ristrutturazioni e nuove realizzazioni di scuole dell'infanzia). (Torna all'inizio)

3 A chi deve essere presentata l'istanza?

L'istanza della richiesta di contributo dovrà essere trasmessa alla Regione Lombardia, e una copia, completa della documentazione richiesta, dovrà essere inviata anche alle Amministrazioni provinciali competenti per territorio, per l'espressione del parere di priorità. (Torna all'inizio)

4 Quando si può procedere a presentare istanza di contributo?

Ogni due anni si può procedere a presentare istanza di contributo, successivamente alla pubblicazione del bando sul BURL. (Torna all'inizio)