Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home / ATTIVITA' / Politiche sociali
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

"Scegli Oggi". Esprimi la tua volontà in merito alla donazione degli organi 

ragazza sorridentesegreteria.politichesociali@provincia.bergamo.it

Prende ufficialmente il via, presso i Comuni che hanno aderito convenzionandosi con l'ASL, la campagna Scegli Oggi: da lunedì 17 ottobre 2011 i cittadini potranno recarsi ad esprimere la propria volontà relativamente alla donazione degli organi anche presso gli uffici comunali, oltre che presso i Distretti Socio Sanitari che da sempre offrono questo servizio.

Presso i Comuni sarà possibile consultare il materiale informativo e, scegliendo di compilare l'apposito modulo, formalizzare il proprio consenso o dissenso alla donazione. Scopo dell'iniziativa è quello di dare ai cittadini la possibilità di esprimere la propria volontà in un momento di serenità emotiva ed in seguito ad una corretta informazione, facilitando emotivamente i propri familiari in caso di necessità ma anche potenzialmente aiutare chi ne ha bisogno.

Progetto pilota a livello nazionale, la campagna "Scegli Oggi" è promossa dall'ASL di Bergamo, dal Coordinamento al prelievo e trapianto di organi e tessuti della provincia di Bergamo dell'A.O. Ospedali Riuniti, dall'Aido - Associazione Italiana per la Donazione di Organi, in collaborazione con il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci e la Provincia di Bergamo.

Scarica la presentazione della campagna Scegli Oggi .pdf 981K

Scarica il pieghevole informativo .pdf 962K

Scarica la locandina .pdf 510K


Allegati e moduli da scaricare

Mappa elenco Comuni - formato .pdf 300 KB

Indicazioni Operative per i Comuni .pdf 55 KB

Modulo consenso donazione .pdf 76 KB

Protocollo d'Intesa .pdf 92 KB

Domanda di convenzione .pdf 25 KB


(11.10.2011)