Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home / ATTIVITA' / Ambiente / AIA - Impianti termici / Autorizzazione emissioni in atmosfera
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Autorizzazione ordinaria

ATTENZIONE

Con il D.P.R. 13 marzo 2013, n. 59, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 29/05/2013, n. 124 - Supplemento Ordinario n.42 è stato approvato il regolamento per il rilascio della Autorizzazione Unica Ambientale - AUA.

Modulistica art. 269

Scarica il modello di istanza (.doc 75K) modello da utilizzare per rinnovi, nuovi stabilimenti, modifiche sostanziali, trasferimenti e stabilimenti esistenti

Scarica il modello di relazione tecnica (.doc 284K)

Scarica il modello di calcolo degli oneri istruttori (.doc 49K)

Scarica il modello per richiedere la voltura di una autorizzazione rilasciata:
Formato-->>  doc pdf odt

Scarica il modello di dichiarazione per la documentazione già presentata agli uffici provinciali (.doc 30K)

Scarica il modello di dichiarazione sostitutiva atto di notorietà articolo 12 DPR 203/88 (.doc 34K)

La relazione tecnica deve essere inviata, oltre che in allegato all'istanza in formato cartaceo, anche in formato "rtf", "ms_word-doc ", "openoffice- odt" all'indirizzo di posta elettronica segreteria.emissioniatmosferiche@provincia.bergamo.it

Oneri istruttori
L'istruttoria è a titolo oneroso per il richiedente secondo il tariffario stabilito dalla Regione Lombardia con la la DGR n. 8/9201 del 30 marzo 2009 "Tariffario per il rilascio degli atti autorizzativi relativi ad attività con emissioni in atmosfera" (BURL 6.04.2009)
Vai alla pagina web relativa agli oneri istruttori

Consulta il nuovo allegato tecnico per l'attività di nobilitazione filati, tessuti o prodotti tessili in generale pubblicato sul BURL Serie Ordinaria n.30 del 25 luglio 2012

Modifiche non sostanziali - Circolare AMB-2007
Scarica il testo della circolare n. 5 del 25 gennaio 2007
Vai alla pagina web relativa alla comunicazione di modifica non sostanziale

Piano gestione solventi (art. 275 D.Lgs. 152/2006 - ex D.M. 44/2004)
Le aziende soggette, ad esclusione di quelle IPPC (Autorizzazione Integrata Ambientale), devono trasmettere annualmente il "PIANO DI GESTIONE SOLVENTI" alla Provincia (Settore Ambiente - Via Tasso 8 - 24100 BERGAMO).

Interruzione totale/parziale dell'attività produttiva e sospensione totale/parziale dell'effettuazione delle analisi alle emissioni
La Regione Lombardia, con nota T1.2010/0001711 del 28 gennaio 2010 ha trasmesso il modello da utilizzare in caso di interruzione totale o parziale dell'attività, con conseguente sospensione definitiva o parziale dell'effettuazione delle analisi alle emissioni, prescritte nelle autorizzazioni. Tale modello dovrà essere compilato dai gestori che intendano avvalersi di tale opportunità e dovrà essere trasmesso:

  • alla Provincia,
  • al Comune,
  • ad Arpa- Dipartimento di Bergamo

Scarica il modello di comunicazione di interruzione torale/parziale dell'attività produttiva .pdf 75K


Per informazioni rivolgersi a:
segreteria.emissioniatmosferiche@provincia.bergamo.it 
PEC - protocollo@pec.provincia.bergamo.it 
Responsabile: ing. Andrea Castelli

(14.04.2017)