Programmazione finanziaria e previsionale

banner bianco con stemma della Provincia e scritta nera Bilancio di previsione

Il Bilancio di previsione fornisce una rappresentazione preventiva delle attività pianificate dall'amministrazione, esplicitando in termini contabili e descrittivi (attraverso la Relazione previsionale e programmatica) le linee dell'azione di governo.

Il Bilancio consuntivo detto anche Rendiconto della gestione misura i risultati raggiunti nell'esercizio di riferimento, rendendo conto della gestione, della situazione patrimoniale e finanziaria oltre che dell'andamento economico e dei flussi finanziari dell'ente. E' accompagnato dalla Relazione della Giunta che rende noti i risultati conseguiti nei diversi settori di attività in rapporto agli obiettivi fissati ad inizio di esercizio e ne motiva gli eventuali scostamenti.

Decreti legislativi, regolamenti regionali e provinciali relativi al Bilancio

Regolamento Imposta provinciale trascrizione dei veicoli - I.P.T.