Presidente

Al termine dello scrutinio delle tre sezioni elettorali costituite alla Cittadella dello Sport mercoledì 31 ottobre 2018, l'Ufficio elettorale ha proclamato eletto Presidente della Provincia di Bergamo GIANFRANCO GAFFORELLI con un totale di 36.687 voti ponderati.

Ai sensi della legge di riforma delle Province 56/2014, il Presidente rimane in carica quattro anni; il consiglio provinciale due. Gli incarichi di presidente della provincia, di consigliere provinciale e di componente dell'assemblea dei sindaci sono esercitati a titolo gratuito.

L'Aula consiliare è stata rinnovata con l'elezione di 16 nuovi consiglieri.

Curriculum vitae di Gianfranco Gafforelli

Nato a Calcinate (BG) il 28 luglio1952.
Diplomato, fino al 2017 è dipendente dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio in qualità di Responsabile Amministrativo dei Presidi Ospedalieri di Calcinate e Romano di Lombardia.
Dal 1986 al 1990 è Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Calcinate.
Dal 1990 al 2004 e dal 2011 a oggi è Sindaco di Calcinate.
Dal 1999 al 2004 è Presidente del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario di Grumello del Monte.
Nel 2003 è membro della Commissione Provinciale del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Bergamo.
Dal 2005 al 2011 è Presidente del Consiglio di Gestione del Parco Regionale del Serio.
Dal 2014 al 2018 è Consigliere della Provincia di Bergamo.

Telefono 035 387230-748 Fax 035 242911
presidenza@provincia.bergamo.it

Scarica le linee programmatiche del mandato

Deleghe conferite ai Consiglieri provinciali:

1. Pasquale Gandolfi, Vice-Presidenza dell'ente.
  2. Pasquale Gandolfi, Rapporti istituzionali, Bilancio e Protezione civile.
  3. Mauro Bonomelli, Sviluppo, Grandi opere e Infrastrutture.
  4. Claudio Bolandrini, Politiche per la pianura, Rapporti con l'università e Turismo.
  5. Marco Redolfi, Giovani e sport, Ambiente, Parchi e riserve.
  6. Romina Russo, Cultura, Politiche sociali, Pari opportunità e Associazionismo.
  7. Ezio Deligios, Attività produttive, Politiche attive del lavoro e Marketing territoriale.
  8. Claudio Cancelli, Edilizia e programmazione scolastica, Trasporto pubblico locale.
  9. Stefano Savoldelli, Montagna e Attuazione programma.

Galleria fotografica del passaggio di consegne

Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto Foto