Matteo Rossi

Al termine dello scrutinio delle tre sezioni elettorali costituite alla Cittadella dello Sport domenica 28 settembre 2014, l'Ufficio elettorale ha proclamato eletto Presidente della Provincia di Bergamo il candidato Matteo Rossi con un totale di 45.268 voti ponderati.

Ai sensi della legge di riforma delle Province 56/2014, il Presidente rimane in carica quattro anni, il consiglio provinciale due, e gli incarichi di presidente della provincia, di consigliere provinciale e di componente dell'assemblea dei sindaci sono esercitati a titolo gratuito.

L'Aula consiliare è stato rinnovato il 1° ottobre 2016 con l'elezione di 16 nuovi consiglieri.

logo Primo piano del Presidente della Provincia di Bergamo Matteo Rossi

Leggi il programma di mandato

Leggi la relazione d'inizio mandato

Vedi curriculum