Decisioni di Giunta del 18 aprile 2011

info@provincia.bergamo.it

Impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili

La Giunta provinciale nella seduta del 18 aprile 2011 ha affrontato il tema delle autorizzazioni alla realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Un argomento che, in attesa di una normativa definitiva, è di scottante attualità e sta creando discussioni sul territorio bergamasco.

Ascolta l'assessore all'Ambiente Pietro Romanò:

Osservatorio sulla comunicazione adolescenziale

La Giunta ha discusso anche la costituzione dell'osservatorio sulla comunicazione adolescenziale, tra reale e virtuale, che nasce dalla collaborazione della Provincia con Università degli Studi di Bergamo, Medas, Fondazione Bergamo nella Storia, Coor.Co.Ge.

Il tema della comunicazione delle nuove generazioni, indicate come "i nativi digitali" è considerato cruciale per quanto concerne le dinamiche sociali, le relazioni interpersonali, i modelli culturali, la stessa rappresentazione della realtà, le modalità e le forme dell'apprendimento.

L'accordo di collaborazione è previsto per il periodo 2011/2013.

Ascolta l'assessore alle Politiche sociali Domenico Belloli:

(18.04.2011)