Nuovo accesso al sito dei beni culturali della Diocesi di Bergamo

B-Evolution: accesso ai Beni Culturali diocesi Bergamo

Nell'ambito della manifestazione promossa da Regione Lombardia con la collaborazione di Provincia di Bergamo "Fai il pieno di cultura”, venerdì 23 settembre 2011 è stato presentato il progetto:
LA DIOCESI DI BERGAMO PRESENTA IL SITO www.beniculturali.diocesi.bergamo.it

La Diocesi di Bergamo, in collaborazione con Conferenza Episcopale Italiana, Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Soprintendenza per i Beni Storico Artistici di Milano, Università degli Studi di Bergamo, Provveditorato agli Studi di Bergamo, Provincia di Bergamo e Comune di Bergamo, ha predisposto un sito internet per la consultazione di tutti i beni di proprietà degli Enti ecclesiastici della diocesi.

La Diocesi di Bergamo ha provveduto alla realizzazione di un sito internet che permette a tutti di accedere alla consultazione della banca dati dei beni culturali mobili diocesani su un archivio online continuamente aggiornato dall'ufficio diocesano per i Beni Culturali e messo in rete dalla Conferenza Episcopale Italiana.

La Provincia di Bergamo ha reso disponibile per gli utenti delle biblioteche bergamasche una funzione aggiuntiva al servizio on-line di consultazione e prestito libri: l'accesso gratuito al sito della Diocesi di Bergamo, con le stesse credenziali che si utilizzano per B-Evolution.

Grazie a nuove funzionalità predisposte dalla Provincia, qualsiasi cittadino in possesso della tessera del servizio bibliotecario, rilasciata dalla propria biblioteca facente parte della rete bibliotecaria provinciale, può accedere alla consultazione dei dati e delle immagini relativi ai beni mobili di proprietà delle parrocchie e degli altri enti ecclesiastici bergamaschi.

Vai a: Fai il pieno di cultura 2011

(29.09.2011)