Al via il Festival dell'Ambiente: 24/ 26 a Bergamo

info@provincia.bergamo.it

La Provincia di Bergamo partecipa al Festival dell'Ambiente organizzato dal Comune di Bergamo da venerdì 24 a domenica 26: si parlerà di nuove teconologie e di green economy.

Nel territorio bergamasco sono numerose le aziende che operano in settori innovativi - dalla bioedilizia, all'agricoltura biologica, alle energie rinnovabili, alla mobilità sostenibile -, sostenute da incentivi erogati delle amministrazioni pubbliche; come sono in aumento le associazioni e le realtà culturali che si occupano di promozione della salvaguardia ambientale e di una nuova cultura sostenibile, più "a misura" di tutti.

Sul Sentierone, in Piazzale degli Alpini, sul Parco di Palazzo Frizzoni e in varie altri locazioni, a Bergamo, questo fine settimana, sarà possibile partecipare a esposizioni d'arte, convegni, spettacoli teatrali, giochi per piccoli e per le famiglie. Nel cortile del Palazzo provinciale di via Tasso verranno inoltre esposte alcune opere di cartone dell'architetto e designer Giorgio Caporaso.

A conferma della vocazione "green" di Bergamo, il fatto di avere il maggior numero di Comuni aderenti al Patto dei Sindaci, la declinazione del Protocollo di Kyoto a scala locale: oltre 200 su un totale di 244.

Scarica il programma del Festival .pdf

Visita il sito: Patto dei Sindaci