Elezioni provinciali 2014

La Provincia di Bergamo, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge 56/2014, è chiamata a organizzare le consultazioni elettorali di II livello.

Legge 7 aprile 2014, n. 56, recante "Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni". Elezioni di secondo grado dei consigli metropolitani, dei presidenti delle province e dei consigli provinciali nelle regioni a statuto ordinario. Linee guida per lo svolgimento del procedimento elettorale.

In diretta domenica 28 dalla Cittadella dello Sport
andamento e risultati delle elezioni

Vademecum e modulistica

Convocati per domenica 28 settembre prossimo, con decreto del Presidente, i comizi per lo svolgimento delle elezioni provinciali, dalle ore 8 alle 20. Le operazioni preliminari degli Uffici elettorali avranno luogo sabato 27 settembre, dalle ore 16 in poi.

Scarica l'elenco dei votanti in formato pdf logo pdf 2.641K

Scarica gli indici di ponderazione per fasce demografiche in formato pdf logo pdf 98K

Scarica i nominativi dei candidati Presidente in formato .pdf logo pdf 208K

Scarica le liste dei candidati a Consigliere Provinciale in formato Pdf logo pdf 184K

Vademecum per l'elezione dei presidenti di provincia e dei consigli provinciali e relativa modulistica
Consulta il sito dell'Unione Province Italiane - UPI

Modalità, procedure e scadenze dell'elezione

E' disponsibile il percorso che porterà i Sindaci e i Consiglieri comunali dell'intero territorio provinciale all'elezione del Presidente e del Consiglio provinciale, quali organi del nuovo ente di area vasta.

Documento di presentazione
Leggi la presentazione, linee guida e scadenze .pdf 700K

@Mail

Per informazioni sul procedimento elettorale, scrivere al seguente indirizzo mail:
segreteria.ufficioelettorale@provincia.bergamo.it