900mila euro per lavori di edilizia scolastica

segreteria.edilizia@provincia.bergamo.it

Sono stati approvati dal presidente della Provincia, Matteo Rossi, tre progetti definitivi esecutivi per lavori su altrettante scuole cittadine, il liceo classico "Sarpi", l'Itis "Paleocapa" e il liceo scientifico "Mascheroni", per 900.000 euro complessivi.

• L'intervento di adeguamento normativo prevenzione incendi che verrà effetuato sul liceo classico "Sarpi" ha un costo di 400mila euro, di cui 311.082,40 sono finanziati dal Ministero dell'istruzione, università e ricerca e i restanti 88.917,60 dal bilancio provinciale.
  • Per l'Itis "Paleocapa" sono previsiti lavori di risanamento statico antisismico e manutenzione della palestra n°1, la cui realizzazione risale alla fine degli anni '60. La palestra è stata trasferita in proprietà alla Provincia di Bergamo nel 1997, nonostante sia stato oggetto nel corso degli anni di opere di manutenzione straordinaria, presenta ancora oggi la necessità di consistenti interventi di manutenzione e di adeguamento normativo in materia di edilizia scolastica.
    L'importo dei lavori, stimato in 300mila euro, è così finanziato: 246.690,40 dal Ministero dell'istruzione, università e ricerca; 53.309,60 euro dalla Provincia.
  • Infine 200mila euro è l'ammontare complessivo degli interventi di adeguamento normativo e prevenzione di incendi che verranno effettuati sul liceo scientifico "Mascheroni", di cui 149.032,40 finanziati dal Ministero dell'istruzione università e ricerca e 50.967,60 dal bilancio provinciale.

Ricerca determine

(09.12.2014)