In Sala Manzù i colori della terra, mostra di L'Atelier di Trescore

logo sala manzu Profilo statua Ulisse di Manzù in colore rosso scuro con scritta bianca Sala ManzùSALA MANZU'
Bergamo, via Camozzi, passaggio via Sora
segreteria.cultura@provincia.bergamo.it

EXPOsizione I COLORI DELLA TERRA
Dal 18 al 28 giugno 2015
Orari apertura: tutti i giorni 10-12/16-19; domeniche, orario continuato

Ingrandisci locandina in pdf 2,5M

Dal 18 al 28 giugno 2015, L'Atelier di Trescore espone nella cittadina Sala Manzù dipinti che richiamano i colori della terra, tratti dal tema dell'alimentazione proposto a EXPO 2015 di Milano. I dipinti sono il frutto del lavoro dell'insegnante Liudmila Bielkina Ivanova e dei suoi allievi, eseguito per questa collettiva senza fini di lucro dal titolo:

"EXPOsizione I COLORI DELLA TERRA”

Come spiega Liudmila Bielkina: "Gli artisti si sono ispirati al tema proposto nell'esposizione di Milano, tracciando un colorito universo, in cui il colore è fonte di vita. L'alimentazione della popolazione del nostro globo non può essere considerata solo come una mera azione di sopravvivenza, ma sopratutto come un'insostituibile fonte di energia nella quale continuare il cammino civile verso una società equa e compatibile con la natura e un sistema per riversare emozioni".

Nel percorso espositivo in mostra opere che ritraggono paesaggi, visi umani, nature morte e anche una piccola scultura. La mostra è stata inaugurata giovedì  pomeriggio 18 giugno con la partecipazione dell'illustre critico prof. Emanuele Pasquale.

Scarica la locandina della mostra .pdf 2,5M

Scarica documentazione della mostra .pdf 6M