Atlante delle scelte 2016/2017

Copertina Atlante delle scelteL'Atlante delle scelte è una guida per aiutare studenti e famiglie a scegliere consapevolmente il percorso formativo e la scuola adeguata dopo le scuole secondarie di primo grado.

Una sorta di manuale, semplice e concreto, che aiuta a indentificare il percorso scolastico più adatto dopo la scuola secondaria di primo grado e a orientarsi nel ricco ventaglio delle offerte formative presenti sul territorio provinciale. La "guida” riporta informazioni sull'intera offerta scolastica di istruzione secondaria superiore e di istruzione/ formazione professionale, con schede dettagliate di ogni singolo percorso di studio: i quadri orari, il profilo della figura, l'organizzazione e le sedi in cui tali percorsi saranno attivati.

L'Atlante è parte integrante del piano di azione Territoriale per Orientamento permanente della provincia di Bergamo.

Scarica l'Atlante delle Scelte

Lettera i scritta al centro di un cerchio

Per informazioni: telefono 035.387.404-673
segreteria.istruzione@provincia.bergamo.it