Insediamento nuovo Consiglio provinciale

segreteria.consiglio@provincia.bergamo.it

Martedì 11 ottobre alle ore 17 si è tenuta la prima seduta del Consiglio provinciale a seguito delle elezioni che si sono tenute lo scorso 1° ottobre.

Apri foto

I nuovi consiglieri eletti, che rimarranno in carica per 2 anni, si sono formalmente insediati in via Tasso. Il presidente Matteo Rossi, nel suo discorso di saluto, ha voluto tracciare il lavoro svolto nei suoi primi due anni di mandato e indicato gli obiettivi su cui lavorare per i prossimi due.

"La grande eredità dei due anni che ci hanno preceduto - ha sottolineato il presidente - l'elemento inedito per la politica bergamasca, è quella straordinaria capacità di dialogo tra diversi, l'unità nelle diversità, la responsabilità verso il territorio, che hanno reso possibile il raggiungimento di obiettivi importanti".

Il presidente ha inoltre comunicato di aver nominato vicepresidente Pasquale Gandolfi.

Foto Foto Foto Foto

Leggi il saluto del Presidente

Vai ai risultati delle elezioni

(11.10.2016)