Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

I lavori in corso sulle strade provinciali

segreteria.viabilita@provincia.bergamo.it

Indicazioni sulle limitazioni al traffico previste per lavori in corso sulle strade provinciali.
Tutte le ordinanze sono pubblicate sul profilo Twitter @provinciaBg
hashtag: #stradeBG

Data ultimo aggiornamento:24 luglio 2017


S.P.115 e S.P.116

Dal 25 maggio vengono aperte le nuove rotatorie nei comuni di Grassobbio, Azzano San Paolo e Zanica, con istituzione dell'obbligo di dare precedenza ai veicoli in ingresso e l'apertura dell'innesto della nuova bretella di collegamento al nuovo edificio polifunzionale "Polo del lusso".

S.P. ex S.S.11 Padana Superiore

Per la riqualificazione del tratto tra l'intersezione con la S.P.185 "Rivoltana" e l'intersezione con la S.P ex statale 591 "Cremasca", ordinato il restringimento della carreggiata e di un senso unico alternato salutario e occasionale regolato da semafori e movieri a Mozzanica dal 3 luglio al 4 agosto.

S.P. ex S.S.294 della Valle di Scalve

Per il ripristino della pavimentazione stradale sul tracciato di posa del nuovo collettore fognario, è istituito un senso unico alternato regolato da movieri nel terrtorio di Schilpario dal 17 al 31 luglio.

S.P. ex S.S.470 della Valle Brembana

Per la posa di condotte fognarie a San Giovanni Bianco istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico dal 2 maggio al 4 agosto dalle ore 20 alle ore 6.

S.P. ex S.S.591 Cremasca-S.P.115 (Azzano-Grassobbio)

Con decorrenza 5 luglio 2017, la nuova rotatoria all' intersezione tra la ex statale 591 e la S.P.115 ad Azzano San Paolo è aperta. E' istituito l'obbligo di di dare la precedenza a tutti i veicoli in ingresso nella nuova rotatoria, realizzata all' intersezione tra la S.P.115 e la ex statale 591 " Cremasca " ricadente nel comune di Azzano San Paolo.

A Zanica per lavori di manutenzione dei canali di gronda di fabbricato all'angolo tra via Marconi 2 e via Libertà 87, senso unico alternato il 5 agosto dalle 7 alle 19.

S.P. ex S.S.671 della Valle Seriana (tratto Seriate - Cene), S.P.35 dir "Rotatoria Polini - nuova S.P.671". S.P.39 Albino-Casazza

Senso unico alternato per tratti progressivi di 50 metri regolato da movieri sulle strade in oggetto all'altezza di Nembo e Albino dal 21 al 28 luglio per lavori di taglio dell'erba lungo i cigli e le scarpate stradali.

S.P. ex S.S.671 Asse interurbano

Per la riqualificazione e manutenzione straordinaria dell'impianto di illuminazione con la sostituzione di apparecchi illuminanti lungo il tratto SERIATE - BERGAMO - TREVIOLO - CURNO, la carreggiata verrà ristretta (chiusura della corsia di sorpasso) con limitazione della velocità a 40 km/h dalle ore 20.30 alle ore 6.00, dal 17 luglio al 11 agosto, con esclusione dei giorni festivi.

S.P.2 Lenna - Foppolo

Per lavori di bonifica del pendio roccioso e il ripristino della funzionalità del tombotto a monte della strada, senso unico alternato e sospensione saltuaria della circolazione fino a 15 minuti all'altezza di Moio dè Calvi dal 13 al 28 luglio dalle ore 7.30 alle 18.30.

Per il ripristino della pavimentazione stradal, ordinata la chiusura al transito nel territorio di Isola di Fondra tra il 24 e il 25 luglio (dalle ore 21.00 alle ore 22.30 del 24 luglio e dalle ore  22.45 del 24 alle ore 00.15 del 25 luglio).
Dovrà essere in ogni caso garantito il transito ai mezzi di pubblico soccorso.

Per lavori di posa di cavi elettrici interrati, è prorogata l'ordinanza di istituzione di senso unico alternato e di sospensione saltuaria della circolazione fino a 15 minuti a Branzi dal 29 luglio al 4 agosto dal lunedì al venerdì. Durante i giorni di sabato, domenica e festivi verrà ripristinata la circolazione in doppio senso.

Per eseguire i lavori di allargamento della strada all'altezza di Branzi, dal 24 luglio al 4 agosto si circola a senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri con sospensione saltuaria della circolazione fino a 20 minuti.

S.P.2 Lenna - Foppolo
S.p.3 S.P.2 - Roncobello

Per lavori di posa di cavi elettrici interrati, senso unico alternato e sospensioni saltuarie della circolazione fino a un massimo di 15 minuti a Moio dè Calvi e Isola di Fronda dal 19 al 28 luglio da lunedì a venerdì.

S.P.32 - 24 - 26

Per lavori riqualificazione sede stradale senso unico alternato a progressive varie nei comunidi Val Brembilla, San Pellegrino Terme, Dossena e Serina dal 19 luglio al 4 agosto.

S.P.27 Valle Serina

Per lavori di posa condotte fognarie, senso unico alternato ad Algua e Costa Serina dal 2 maggio al 4 agosto da lunedì a venerdì.

Per gli stessi lavori ad Algua e Bracca senso unico alternato dall'8 maggio al 4 agosto da lunedì a venerdì.

Per lavori di ricostruzione di muro di sostegno all'altezza di Oltre il Colle, istituzione di senso unico alternato regolato da impianto semaforico o da movieri dall 28 giugno al 28 luglio.

S.P.29 S.P.29 bis - Camerata Cornello

Per la realizzazione di un nuovo marciapiede a Camerata Cornello, istituzione del senso unico alternato regolato da impianto semaforico con limite massimo di velocità pari a 30 km/h dal 29 giugno al 29 settembre.
Dal 5 al 27 agosto il cantiere verrà rimosso e non sarà presente alcuna
limitazione di carattere viabilistico lungo la strada provinciale.

S.P.30 Algua - Costa Serina

Per lavori di posa condotte fognarie, senso unico alternato a Costa Serina dal 2 maggio al 4 agosto da lunedì a venerdì.

S.P.49 Valle Seriana Superiore

Per lavori di somma urgenza di pulizia e ripristino della funzionalità di tombotti a seguito di evento calamitoso, dall'1 al 31 luglio è istituito un senso unico alternato regolato da semafori a progressive diverse a Gandellino e a Valbondione.

S.P.58 Castello - Colere - Vilminore

E' revocata dall'11 luglio 2017 l'ordinanza 284/2013 di limitazione della velocità a 30 Km./h dal in località Adenasso nel territorio di Vilminore di Scalve.

S.P.60 Dezzo - Azzone - Schilpario

A Schilpario, dal 17 al 31 luglio, per il ripristino della pavimentazione stradale sul tracciato di posa del nuovo collettore fognario, è istituito un senso unico alternato regolato da movieri.

S.P.91 Valle Calepio

Per lavori di realizzazione rotatoria a Credaro restringimento della carreggiata con saltuario e occasionale senso unico alternato dal 5 giugno all'8 settembre.

S.P.116 Bergamo - SP 115

Per lavori di posa barriera guardrails / formazione pista ciclabile/ adeguamento sottopasso stradale, finalizzati al miglioramento della funzionalità e della sicurezza zona aeroporto di Orio al Serio,restringimento della carreggiata con mantenimento del doppio senso di circolazione dal 21 giugno al 21 luglio e chiusura dal 21 giugno del sottopasso autostradale e deviazione del traffico lungo la S.P. ex S.S. 591 bis e S.P. 115.
Con successiva ordinanza, al termine dei lavori, sarà regolamentato il transito nel sottopasso autostradale con limitazione ai pedoni, ciclisti e motociclisti fino a 125 cc.
Vai alla notizia

S.P.122 Francesca

Per lavori di rimozione di tubazione di metanodotto, istituito un senso unico alternato regolato da semaforo all'altezza di Pontirolo Nuovo dal 19 luglio al 5 agosto dalle ore 8.00 alle ore 18.00 con esclusione dei giorni festivi.

S.P.183 Industriale dell'Isola
S.P. 170 Rivierasca

Per lavori di posa tubazione metano senso unico alternato a Capriate San Gervasio dal 31 luglio al 25 agosto esclusi i giorni festivi dalle 8 alle 17.30.

(24.07.2017)