On line l'Atlante delle scelte 2017/2018

segreteria.istruzione@provincia.bergamo.it

La Provincia ha pubblicato la nuova edizione dell'Atlante delle Scelte, la guida per aiutare studenti e famiglie a scegliere consapevolmente il percorso formativo e la scuola adeguata dopo le scuole secondarie di primo grado.

Scarica l'Atlante delle scelte .pdf 2,38M

copertina Atlante delle scelteUna sorta di manuale, semplice e concreto, che aiuta a indentificare il percorso scolastico più adatto dopo la scuola secondaria di primo grado e a orientarsi nel ricco ventaglio delle offerte formative presenti sul territorio provinciale. La "guida” riporta informazioni sull'intera offerta scolastica di istruzione secondaria superiore e di istruzione/ formazione professionale, con schede dettagliate di ogni singolo percorso di studio: i quadri orari, il profilo della figura, l'organizzazione e le sedi in cui tali percorsi saranno attivati.

L'Atlante è parte integrante del piano di azione Territoriale per Orientamento permanente della provincia di Bergamo.

ATTENZIONE:

L'Atlante delle scelte, è stato integrato con una nuova offerta formativa - L'APERTURA DI UNA SEZIONE DI LICEO SCIENTIFICO AD INDIRIZZO SPORTIVO presso l'Istituto di Istruzione Superiore CELERI DI LOVERE

Vai alla notizia sull'offerta formativa 2017/2018

Vai al calendario degli Open day

Vai al calendario degli incontri informativi

(20 dicembre 2016 )