Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Approvato il Piano anticorruzione 2017 - 2019

direzione@provincia.bergamo.it

Con Decreto del Presidente n. 18 del 31 gennaio 2017 è stato adottato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (e programma per la trasparenza), per il triennio 2017-2019.

Consulta il documento

Le figure di "Responsabile della Prevenzione della Corruzione" e di "Responsabile della Trasparenza" sono state attribuite al Segretario Generale con Decreto del Presidente n. 5 del 15.1.2016. Al predetto responsabile possono essere segnalate tutte le eventuali problematiche e/o anomalie riscontrate nell'attuazione del Piano, anche con particolare riferimento alle materie sensibili individuate nell'allegato 1 del Piano stesso. Si ricorda che per tutte le segnalazioni interne è attiva la casella di posta elettronica:

scrivi a
proposteanticorruzione@provincia.bergamo.it

Il Piano è stato redatto in continuità con la precedente edizione. Tuttavia alla luce delle indicazioni recentemente fornite dall'ANAC sono stati inseriti taluni importanti aggiornamenti che hanno riguardato principalmente l'attività di prevenzione del rischio (art. 7), l'accesso civico (art. 19) e la trasparenza (art. 18).

(06.02.2017)