Iscrizioni scuole superiori, i primi dati

segreteria.istruzione@provincia.bergamo.it

Saranno 11.346 i ragazzi di Bergamo e provincia che il prossimo settembre inizieranno la scuola superiore statale e regionale. Questo il dato rilevato dal settore Welfare, Turismo e Cultura della Provincia nella prima fase di scadenza delle iscrizioni.
L'81,64% degli studenti sceglie un'istruzione statale, il restante 18,36% un percorso IeFP regionale.

I dati evidenziano un aumento del 3% degli iscritti ai licei, che ha riguardato soprattutto scientifico, classico e linguistico, e un aumento di iscrizioni agli istituti tecnici di quasi il 5%.

NB: i dati degli Istituti paritari non sono stati inclusi in quanto seguono una procedura e una tempistica diversa rispetto agli Istituti statali di istruzione secondaria superiore che hanno aderito all'iscrizione on line. Inoltre i dati sono suscettibili di variazioni a seguito della fase di riorientamento dei ragazzi al fine della formazione delle classi.

Scarica la relazione .pdf 1,7M

(14.03.2017)