Seminario sull'apprendistato di primo livello

segreteria.istruzione@provincia.bergamo.it

La tensostruttura sul Sentierone ha chiuso i battenti ieri, ma la terza edizione della Fiera dei Mestieri si è conclusa ufficialmente oggi con il semnario "Il sistema bergamasco dell'apprendistato di I livello".

Un momento di approfondimento su un tema che costituisce un'eccellenza per Bergamo e per tutta la Lombardia, come ha subito specificato l'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea: "I cambiamenti vanno affrontati, e né le aziende né le scuole possono farcela da sole". L'assessore ha voluto inoltre complimentarsi per il grande successo ottenuto dalla Fiera dei Mestieri: "Bergamo è stato il primo territorio a scommettere su questo argomento ed è per questo che l'abbiamo scelta per i primi Stati generali dell'Istruzione e della Formazione lombarde, che si terranno il prossimo 19 giugno al Kilometro rosso".

A fare gli onori di casa il dirigente del Settore Welfare, Turismo e Cultura Silvano Gherardi, mentre sono intervenuti tra gli altri il presidente di Confartigianato Angelo Carrara e la dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale Patrizia Graziani.

Vai alla pagina principale sulla Fiera

(11.04.2017)