"Oltre lo specchio", esposizione in sala Manzù

logo sala manzu Profilo statua Ulisse di Manzù in colore rosso scuro con scritta bianca Sala ManzùSALA MANZU'
Bergamo, via Camozzi, passaggio via Sora
segreteria.cultura@provincia.bergamo.it

Prosegue il cartellone degli eventi artistici programmati in Sala Manzù per la primavera 2017:  da venerdì 21 aprile a martedì 2 maggio è allestita la mostra di pittura e disegno "Oltre lo specchio", a cura dell'associazione L'Atelier di Trescore Balneario.

Scarica la locandina .pdf 212K

La rassegna pittorica a cui parteciperanno numerosi pittori provenienti da diverse nazioni e anche dalla scuola di pittura di Trescore Balneario. La mostra verrà inaugurata venerdì 21 aprile alle ore 18 e resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 19, con ingresso libero.

Il progetto della mostra, ambizioso nella sua più intima natura, vuole dimostrare attraverso le opere esposte, come la pittura può, "oltrepassando” lo "Specchio” della realtà, immergersi nel mondo delle emozioni colte nella loro essenza di base; Il percorso espositivo legherà le opere infrangendo il muro della realtà, per saldare in un unico messaggio le opere contemporanee e quelle del suo recente passato.

I lavori rappresenteranno vari generi di pittura e disegno fra i quali i ritratti, gli interni, le nature morte e i paesaggi eseguiti in stile figurativo.

Ascolta la presidente dell'Atelier di Trescore

(18.04.2017