Giacomo Quarenghi, incontro all'Istituto per Geometri di Bergamo

segreteria.cultura@provincia.bergamo.it

Apri locandina

Venerdì 21 aprile alle ore 10.30 la Provincia e l'Istituto Quarenghi di Bergamo hanno organizzato un incontro sulla figura di Giacomo Quarenghi che si terrà nell'auditorium dell'istituto cittadino che porta il nome del grande architetto nativo di Rota d'Imagna, di cui quest'anno ricorre il bicentenario della morte.

All'incontro hanno partecipato il consigliere provinciale delegato alla Cultura Alberto Vergalli e il dirigente del Settore Welfare, Turismo e Cultura Silvano Gherardi; è previsto inoltre l'intervento di Piervaleriano Angelini, presidente dell'associazione Osservatorio Quarenghi e grande esperto della figura dell'archiettto, e che ha approfondito con gli studenti sia lo spessore tecnico che quello umano del personaggio.

Ascolta il consigliere Vergalli

Ascolta Piervaleriano Angelini

Nel corso della mattinata è stato proiettato il filmato "Giacomo Quarenghi, architetto a San Pietroburgo realizzato nel 1994 da Alberto Cima e prodotto dalla Provincia, che ha deciso di metterlo a disposizione di tutti per la visione on line.

Vai alla notizia

(21.04.2017)