Avviso di avvio revisione piano cave provinciale

segreteria.cave@provincia.bergamo.it

La Provincia di Bergamo con Decreto del Presidente n. 53 del 31 marzo 2017 ha avviato il procedimento di revisione del Piano Cave Provinciale di Bergamo per il IV Settore - Pietre Ornamentali e la relativa procedura di Valutazione Ambientale (VAS), integrata con la Valutazione di Incidenza (VIC).

Nello stesso decreto sono state individuate l'Autorità procedente e l'Autorità competente per la VAS e per la VIC, demandando a successivi atti delle predette autorità l'individuazione dei soggetti interessati e competenti in materia ambientale, degli Enti territorialmente interessati, dei portatori di interesse e/o le associazioni di categoria interessate, nonché le modalità di consultazione, informazione e comunicazione.

Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare proposte utili alla predisposizione dell'atto di pianificazione in oggetto. I contributi devono recare la dicitura PROPOSTE REVISIONE PIANO CAVE PROVINCIALE -
IV SETTORE MERCEOLOGICO - PIETRE ORNAMENTALI e pervenire alla Provincia di
Bergamo - Settore Viabilità, Edilizia e Gestione del Territorio, Ufficio Cave, nei tempi che saranno successivamente indicati sul presente sito, e in uno dei seguenti modi:

• tramite posta all'indirizzo: Provincia di Bergamo - Settore Viabilità, Edilizia e Gestione del Territorio - Ufficio Cave -Via T. Tasso, 8 - 24121 Bergamo;
  • tramite consegna a mano presso Ufficio Cave Provincia di Bergamo, via T. Tasso, 8, da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30;
  • tramite PEC all'indirizzo: protocollo@pec.provincia.bergamo.it.

La pubblicazione del presente avviso è effettuata:

• all'albo pretorio on-line della Provincia di Bergamo;
  • sul sito web della Provincia di Bergamo: www.provincia.bergamo.it, nella sezione Servizi - Ufficio Cave, alla voce Revisione Piano Cave provinciale - IV Settore Merceologico - Pietre ornamentali;
  • sul sito web di Regione Lombardia www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas;
  • su un quotidiano locale di Bergamo.

Per informazioni:
Renato Righetti, Ufficio Cave: 035 387531 - renato.righetti@provincia.bergamo.it