Sala Manzù: mostra "KiwanisArt3"

logo sala manzu Profilo statua Ulisse di Manzù in colore rosso scuro con scritta bianca Sala ManzùSALA MANZU'
Bergamo, via Camozzi, passaggio via Sora
segreteria.cultura@provincia.bergamo.it

Prosegue il cartellone degli eventi artistici programmati in Sala Manzù per la primavera 2017: da martedì 16 a domenica 28 maggio è allestita la mostra d'arte "KiwanisArt3" a cura dell'associazione Kiwanis Bergamo Orobico onlus.

La mostra è stata inaugurata il 16 maggio alle ore 18 con i seguenti orari di apertura: giorni feriale dalle 16 alle 19, sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

La mostra raccoglie 48 opere donate da altrettanti artisti che saranno vendita con finalità benefica e aiuteranno i bambini meno fortunati. In particolare verranno aiutati l'associazione "Con Giulia”, impegnata nell'aiuto alla scuola estiva dell'Ospedale Papa Giovanni per bambini gravemente malati, che ha tra gli impegni presi anche le spese per la continuità delle cure a casa con assistenza infermieristica; l'Associazione Tau, che si occupa di bambini e ragazzi con gravissimi handicap e l'Associazione Acca che assiste bambini e ragazzi con disabilità gravi.

Ascolta il vicepresidente di Kiwanis Bergamo Orobico onlus

Partecipano gli Artisti: Annoni Marcello Maranno, Athina Francesca, Baggi Gabriella, Bartoli Emma, Battarola Sergio, Bellini Vittorio, Benaglia Cesare, Biffi Giuseppina, Bergamelli Gianni, Bonfanti Maurizio, Campardo Gianni, Capelli  Angelo,
Carantani Maurizia, Cavagna Pierantonio, Centurelli Giulio, Clivati Guglielmo, Cremaschi Zaccaria, De Giuli Luisa, Facchinetti Paolo, Garofalo Pietro, Genise Egidio, Ghilardi Italo, Goggia Ezio, Grimaldi Marco, Grimaldi Gianni, Gritti Calisto, Innocenti Lucia, Liguori Renato, Longhi Elisabetta, Lorenzi Lydia, Macalli Isacco, Madonna Gianluca, Magistrati Dino, Manfredini Patrizia, Marra Mino, Mosca Pietro, Noris Piergiorgio, Oprandi Serenella, Pasini Pietro, Pressato Claudia, Previtali Carlo, Raffuzzi Luana, Rinaldi Fulvio, Scarpellini Annamaria, Sciacca Augusto, Spagnolo Davide, Talpo Bruno, Verdi Alessandro.

scarica catalogo in pdf 1,3M
Scarica il catalogo della Mostra

Vai alla presentazione del cartellone in Sala Manzù

Cosa è il Kiwanis

Fondato nel 1915 con sede a Indianapolis, Indiana, il Kiwanis International è un'organizzazione di service a livello mondiale, composta da uomini e donne che dedicano il loro tempo alla comunità per sostenere bambini e giovani in tutto il mondo. Più di 600.000 membri della famiglia Kiwaniana fanno sentire la loro presenza in più di 80 nazioni ed aree geografiche rispondendo ai bisogni delle proprie comunità, e mettendo in comune le risorse per alleviare i problemi nel mondo. Grazie a questi sforzi, il Kiwanis International veramente "serve i bambini del mondo”.

Vai al sito

(16.05.2017)