Viaggiare tra reale e virtuale: viaggio di studio

segreteria.welfare@provincia.bergamo.it

Continuano i viaggi di studio all'interno del percorso formativo rivolto ai servizi all'infanzia promosso dalla Provincia di Bergamo e dall'Ambito di Treviglio "Viaggiare tra reale e virtuale. Conoscersi per confrontarsi e scambiarsi esperienze".

Il 20 maggio si è tenuta la visita di studio all'Asilo Nido Comunale Oreste e Piero Bossi di Cardano del Campo (VA) accolti dalla coordinatrice Sabrina Ricci, dalle educatrici, dall'assessore Tomasini Daniela e dalla responsabile Laura Gorni. Il loro percorso educativo, intrapreso qualche anno fa, sull'osservazione dei bambini e sulla relazione di sostegno dell'adulto a distanza, si è rivelato interessante e pieno di spunti professionali.

Da sottolineare la scelta di costruire e scegliere nello specifico i materiali da proporre ai bambini con aggiunta di volta in volta, di sala in sala, di nuovi stimoli alla crescita, nell'ottica di conferma degli apprendimenti precedenti in relazione con nuove acquisizioni possibili.

Ancora una volta la scelta formativa di intrecciare esperienze educative diverse, anche fuori dalla nostra provincia, si è dimostrata un investimento positivo in termini sia professionali che umani.

Foto  Foto FotoFoto Foto  Foto

Per informazioni: