Summer school "Leggere il romanico"

info@provicia.bergamo.it

La Provincia di Bergamo dà il proprio patrocinio alla terza edizione della Summer school "Leggere il romanico, strumenti archeologici e storico-artistici per la conoscenza dell'architettura medievale" organizzata dall'associazione Antenna europea del Romanico e dall'Università Cattolica di Milano.

L a Summer School è rivolta a studenti dei corsi magistrali in discipline archeologiche e storico artistiche e delle Scuole di specializzazione in Beni Archeologici e Storico Artistici; a studenti di architettura e ingegneria, insegnanti, architetti, ingegneri, operatori culturali e professionisti del settore, guide e appassionati. Il corso si articola in lezioni di
inquadramento (8 ore), seminari, sopralluoghi e visite guidate. I laboratori consentiranno un approfondimento metodologico e pratico attraverso l'analisi di dettaglio di un complesso architettonico di ambito bergamasco.

Gli incontri si svolgeranno dal 30 agosto al 3 settembre, le iscrizioni vengono raccolte on line entro il prossimo 21 luglio.

Scarica la brochure con tutte le informazioni .pdf

(05.06.2017)