Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

The Wall dei PinkFloyd dal vivo a Lovere, sabato 8

Appuntamento imperdibile per gli amati dei PinkFloyd.

Sabato 8 luglio alle ore 21.30 nella spledida cornice del Porto turistico di Lovere verrà proposta l'opera rock "The Wall” dei Pink Floyd suonata dalla band "Outside The Wall Project".

Lo spettacolo, prodotto dall'associazione Digamma in collaborazione con L'Ora di Lovere Srl, sarà arricchito dalla partecipazione dello Junior Ballet Lovere che metterà in scena alcune coreografie create ad hoc.

Il presidente della Provincia Matteo Rossi porterà i suoi saluti nell'apertura della serata, dedicata anche alle associazioni di volontariato.

Il tema della serata è il "muro" sociale di ieri, trattato da Roger Waters in THE WALL, ma ancor più di oggi: "Vogliamo offire uno spettacolo unico, far rivivere il piacere della musica Pinkfloydiana suonata dal vivo e rendere omaggio a questo gruppo britannico nato negli anni '60 e che ha fatto la storia del rock", spiegano gli organizzatori. "E' una musica che rende tributo all'uomo, ingabbiato dal sistema e dai continui condizionamenti - dalla scuola, alla famiglia, al lavoro -, che erigono muri invalicabili e oppressivi ".

Ingresso gratuito per una serata da non perdere!


Ulteriori info su:
http://www.digamma.flazio.com/#!/thewall
https://www.facebook.com/Outside-The-Wall-Project-1232251936903416

(06.07.2017)