Salute mentale: raccolta fondi e lotta allo stigma con la performance "Tòpos"

segreteria.welfare@provincia.bergamo.it

Il 2 e in replica il 3 settembre 2017, presso l'ONP Bistrò di via Borgo Palazzo 130 di Bergamo, a partire dalle 19, si terrà l'evento artistico Tòpos [luogo comune], performance di e con Agnese Bocchi e Tobia Scarrocchia, in sinergia con la mostra pittorica di Andrea Scarrocchia.

L'evento è gratuito ma ai fini della raccolta fondi è prevista una maggiorazione al Bistrò di 5 euro sulla prima consumazione per contribuire al progetto "1caffèX2=casa”.

Lo spettacolo infatti rientra nelle iniziative proposte dal Tavolo Salute Mentale Ambito 1 Bergamo (composto da A.S.S.T.  Papa Giovanni XXIII, ATS, Provincia di Bergamo, Comuni di Bergamo, Gorle, Orio Al Serio, Ponteranica, Sorisole e Torre Boldone, Nuovo Albergo Popolare, Associazione Piccoli Passi per.., Sert, Caritas, Cooperative Sociali), nell'ambito della Campagna di sensibilizzazione e lotta allo stigma del Tavolo stesso dal titolo 1Caffèx2=Casa  (un caffè per due= casa), con cui si afferma il principio che una persona con disagio psichico è un cittadino con gli stessi diritti e doveri di tutti gli altri, una persona che vive una malattia che non deve diventare un marchio di pericolosità e inadeguatezza sociale. I fondi raccolti sosterranno interventi di autonomia personale, aiutando ad affrontare le spese inerenti la casa.

Per informazioni: piccolipassiper@libero.it

Scarica il manifesto.pdf

Scarica il pieghevole con il dettaglio dell'evento.pdf

(19.07.2017)