Tavolo Ocse, confermato impegno condiviso

info@provincia.bergamo.it

Provincia, Comune di Bergamo, Camera di Commercio e Università degli studi - le quattro istituzioni pubbliche che siedono al Tavolo per lo sviluppo e la competitività di Bergamo - riconfermano al termine dell'incontro di oggi la volontà di proseguire nel percorso comune intrapreso insieme a Confindustria, Imprese & Territorio, CISL-CGIL-UIL e Gruppo UBI e di raggiungere gli obiettivi indicati nel rapporto OCSE e nel Patto sottoscritto lo scorso aprile.

Le quattro istituzioni pubbliche ribadiscono gli impegni reciprocamente assunti: il coordinamento organizzativo e la messa a disposizione delle risorse da parte della Camera di Commercio, il supporto scientifico e il rapporto con il mondo della ricerca e dell'alta formazione da parte dell'Università degli Studi di Bergamo, la rappresentanza degli interessi dei cittadini e del territorio da parte della Provincia e del Comune capoluogo.

Le quattro istituzioni concordano di convocare al più presto la Cabina di regia ​per portare a compimento un più stretto coordinamento sui temi fin qui affrontati, approfondendo la riflessione sulla filiera della salute, tema sul quale l'Università si è dichiarata disponibile a dare un contributo fondamentale, ed arrivare, dopo l'estate, ad un primo momento di sintesi progettuale.

(19.07.2017)