L'Eco di Bergamo pubblica un articolo sul progetto di efficientamento energetico provinciale

faber@provincia.bergamo.it

L'Eco di Bergamo dedica un servizio ("Milioni europei contro l'inquinamento. Giù del 20% le emissioni per il 2020") al Progetto FABER, il programma di efficientamento energetico coordinato dall'Amministrazione provinciale e finanziato attraverso lo strumento di assistenza tecnica ELENA, sviluppato congiuntamente da BEI (Banca Europea per gli Investimenti) e Commissione Europea.

L'articolo si concentra in particolare sui dati delle principali misure di riqualificazione energetica e riduzione delle emissioni che, a seguito della recente firma del contratto con la BEI, verranno implementate nel territorio coinvolgendo le municipalità mobilitate con l'iniziativa del Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors).

(04.09.2015)