Artisti bergamaschi: la Provincia aggiorna il catalogo

segreteria.cultura@provinciabergamo.it

La Provincia, Settore Welfare, Turismo e Cultura, chiama a raccolta gli artisti bergamaschi: l'obiettivo è aggiornare il catalogo pubblicato on line una decina di anni fa, mettendolo a disposizione sul sito web istituzionale in formato stampabile, con dati aggiornati sugli artisti attivi in Bergamasca.

"La finalità non è soltanto quella di aggiornare e rendere attuale il lavoro che gli uffici hanno svolto qualche anno fa - spiega il consigliere provinciale delegato alla Cultura Alberto Vergalli - ma soprattutto di valorizzare la ricchezza artistica che caratterizza Bergamo ancora oggi, e non soltanto per il suo passato con Lotto, Moroni, Baschenis. Bergamo continua a essere un luogo di intensa attività artistica che vogliamo fare tutto il possibile per rendere visibile”.

Comunicazioni entro il 15 ottobre 2017

Eventuali aggiornamenti o nuovi inserimenti vanno mandati all'indirizzo mail: segreteria.cultura@provincia.bergamo.it entro il prossimo 15 ottobre. Ogni artista che desidera entrare a far parte del nuovo catalogo dovrà mandare:

• Dati di contatto: indirizzo, telefono, mail, sito web.
  • Curriculum di massimo 650 battute spazi inclusi.
  • Una foto in formato .jpg di massimo 1Mb di dimensione.
  • Fotografie di 2 opere (formato .jpg massimo 1Mb di dimensione ognuna) corredate da titolo, tecnica, dimensioni originale e anno di creazione.

Scarica il modulo per inserimento dati

Gli artisti che sono già presenti nel vecchio catalogo possono visionarlo qui:

in modo da individuare gli aggiornamenti da segnalare per la realizzazione del nuovo catalogo.

(03.08.2017)