TreviglioLibri V edizione, 9 e 10 settembre

Il libro è un amico prezioso.
E tanto più prezioso quanto è più difficile da trovare, non obbedisce alle leggi del mercato, ma a quelle dell'anima, della fantasia e dell'immaginazione, alla ricchezza e ricercatezza dei contenuti. E non importa se l'inchiostro è reale o digitale, quello che conta è immergersi nella lettura e viaggiare tra i mondi.

Treviglio ospita, il 9 e 10 settembre, la V edizione di TreviglioLibri, maratona trevigliese della cultura. La manifestazione, patrocinata dal Comune, dalla Provincia di Bergamo e da moltissime realtà imprenditoriali locali, con il contributo della Fondazione della Cassa Rurale, è come sempre organizzata dall'associazione culturale Fare Anima e da Zephyro Edizioni.

Numerosi gli editori, rigorosamente indipendenti, che, sotto i portici di Via Matteotti, esporranno i loro cataloghi e le novità editoriali, presenteranno i loro autori al pubblico e animeranno il fine settimana con proposte interessanti e varie. La Scuola Zenale parteciperà con delle studentesse che per l'occasione saranno delle hostess a disposizione del pubblico. E la Scuola ABF Tecnico del legno presenterà un'installazione fatta dagli studenti della Classe 4°.

L'inaugurazione è prevista sabato alle ore 17 - anche se gli eventi inizieranno ad alternarsi dalle ore 15 - e in questa occasione apriremo con un dibattito sulla violenza di genere e i metodi per contrastarla con l'avv. Cecilia Gipponi e il Vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Pinuccia Prandina.

Per informazioni:
Zephyro Edizioni - telefono +39 0363 1901071 -