Trasporto pubblico locale, trasferite competenze all'Agenzia del Bacino di Bergamo

In attuazione della Legge Regionale n. 6 del 2012 la Provincia di Bergamo ha trasferito le competenze in materia di Trasporto pubblico locale all'Agenzia del TPL del Bacino di Bergamo mediante i seguenti provvedimenti:

• decreto del Presidente della Provincia n. 153 del 22 giugno 2016, con il quale sono stati trasferiti i tre Contratti relativi al servizio di Trasporto pubblico locale extraurbano e la Convenzione relativa alla Tramvia Bergamo - Albino;
  • determinazione dirigenziale n. 1275 del 29 giugno 2016, con la quale sono state trasferite le funzioni relative alla Gestione del Trasporto pubblico extraurbano;
  • decreto del Presidente della Provincia n. 111 del 21 giugno 2017, con il quale sono state trasferite all'Agenzia del TPL del Bacino di Bergamo le seguenti funzioni: Tenuta della sezione provinciale del Registro Regionale Imprese, Noleggio Autobus con Conducente, Tenuta dei Registri Nautici, Commissione Ruolo dei conducenti del servizio Taxi e autonoleggi con conducente, Autolinee di gran turismo e linee aeroportuali.

Per queste attività è possibile contattare gli uffici dell'Agenzia del TPL del Bacino di Bergamo, che rimangono aperti da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, ai seguenti recapiti:

Vai al sito del'Agenzia

(14.09.2017)