Bandi dell'ente Provincia

Bandi dei Comuni convenzionati

Istituita ai sensi del comma 88 dell'articolo unico della legge 7 aprile 2014, n. 56, la "Centrale unica dei concorsi” a supporto dei Comuni per la selezione del personale da assumere negli organici dei comuni dell'area vasta di Bergamo.
La gestione associata riguarda le procedure di concorso, in nome e per conto dei comuni o loro unioni (dall'indizione, alla celebrazione, fino alla formazione della graduatoria finale), relative alle assunzioni di personale con contratto a tempo indeterminato, a tempo pieno o parziale, e anche le assunzioni con contratto di formazione e lavoro.
Restano di esclusiva competenza degli enti aderenti sia la fase che precede l'indizione del concorso (programmazione dei fabbisogni, individuazione delle categorie e del profilo professionale ecc..) sia la fase che segue (quali visita medica, stipula del contratto individuale di lavoro, e ogni altro adempimento inerente e conseguente).
In caso di assunzione mediante "contratto di formazione lavoro” la Provincia, nell'interesse dei Comuni, curerà anche la formazione di base dei neo-assunti, in conformità al progetto approvato.
La convenzione non si applica alle procedure finalizzate alle selezioni del personale con qualifica dirigenziale, nonché alle selezioni indette ai sensi dell'art.90 e 110 del TUEL, alle selezioni per assunzioni a tempo determinato, ed alle assunzioni mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento tenute dai Centri per l'impiego (per le categorie A e B1).
E' facoltà della Provincia provvedere a esperire un unico concorso, distinto per ciascuna categoria e profilo professionale.
In tal caso i concorrenti utilmente collocati in graduatoria, all'uopo interpellati seguendo l'ordine di graduatoria, esprimeranno la propria preferenza tra le diverse sedi messe a concorso.

Convenzione

Scarica testo convenzione delibera consiliare 7/2017

Comuni aderenti al 15 settembre 2017

Sono in totale 15: Bagnatica, Capriante San Gervasio, Cisano Bergamasco, Cortenuova, Curno, Fuipiano Valle Imagna, Isso, Lenna, Oltressenda Alta, Ponte San Pietro, Presezzo, Ranica, Terno d'Isola, Val Brembilla, Valgoglio.

Responsabile:

Giuseppina Pettini, dirigente del settore Affari generale e Risorse umane

Referente:

Massimiliano Rampinelli, funzionario del servizio Organizzazione e gestione giuridica del personale
Via Tasso 8, 24121 BG
Telefono 035.387109/ 177/ 408 - Fax 035.387210