Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Janus River oggi ospite in Provincia di Bergamo

info@provincia.bergamo.it

E' in giro per il mondo con la sua bici da 17 anni. In questo lungo tempo ha attraversato 152 Paesi e percorso 300mila chilometri: "Prima di morire volevo rivedere l'Italia. Da 2 anni sono nel vostro paese, iniziando dalla Sicilia; oggi mi trovo a casa vostra, in questa splendida provincia, che è una delle migliori per il calore della gente e la loro capacità in termini di accoglienza", spiega Janus River al presidente della provincia Matteo Rossi, che lo ha ricevuto questo pomeriggio in Via Tasso.

Apri foto

Alla domanda del Presidente circa il motivo di questa scelta, l'arzillo ottantenne di origini polacco-russe risponde che voleva realizzare un'impresa unica, mai realizzata da nessuno. La sua attività professionale legata al mondo del calcio e dello spettacolo gli ha fatto girare il globo e ha voluto intraprendere questa avventura inedita per esplorare il mondo con altri occhi.

Gli mancano soltanto quattro paesi per concludere il percorso bergamasco e poi si avvierà verso le province di Brescia e Trento e ancora Sudamerica, fino al 2028, quando conta di arrivare all'ultima tappa: Pechino.

Apri foto

Auguriamo Buon viaggio a Janus!

(18.09.2017)