Commissione barriere architettoniche, incontro in Via Tasso

segreteria.politichesociali@provincia.bergamo.it

Martedì mattina 20 settembre si è riunita la Commissione consultiva provinciale per l'abolizione e il superamento delle barriere architettoniche, presieduta dal consigliere provinciale Federica Bruni, la quale ha presentato il nuovo membro della commissione in rappresentanza del settore Edilizia della Provincia di Bergamo, il geometra Luciano Paganelli che sostituisce il collega architetto Carlo Iuliano.

Scrivi a

All'ordine del giorno: l'eventuale programmazione per l' attuale annualità scolastica 2017/8 di interventi formativi nei sei istituti tecnici superiori del territorio con indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio (ex geometri) in collaborazione con gli Ordini professionali (così come da nota inviata agli ordini professionali degli ingegneri, architetti e geometri) . L'ipotesi è quella di predisporre un progetto che preveda due incontri formativi (uno sulla normativa e uno sulla progettazione) cercando di utilizzare strumenti e linguaggi che coinvolgano il più possibile i ragazzi.

E' stato poi illustrato il report finale di elaborazione statistica dei dati dei 97 Comuni bergamaschi cha hanno aderito alla mappatura sulla materia oggetto della Commissione. Nel prossimo incontro si valuterà la modalità più idonea per darne una comunicazione efficace.

La seduta è aggiornata in data 5 ottobre alle ore 15 nella sala consiliare di Via Tasso con il seguente ordine del giorno: "Mezzi di trasporto e Barriere Architettoniche". Introdurrà la tematica il presidente della Provincia Matteo Rossi. Sono stati invitati il presidente ANMIC Bergamo Giovanni Manzoni, il direttore dell'Agenzia per il trasporto pubblico locale del Bacino di Bergamo Emilio Grassi e i responsabili delle Aziende di trasporto locale.

(20.09.2017)