«Presolana - 2.846», in mostra a Bergamo le fotografie dell'Abraccio da record

info@provincia.bergamo.it

Dal 23 ottobre al 2 novembre sul Sentierone a Bergamo le immagini del Guinness World Record realizzate dai fotografi della rivista Orobie lungo l'intero periplo. Un omaggio alla «Regina» e a tutte le nostre montagne. Con il contributo di Uniacque Spa.

«Presolana - 2.846» è il titolo della mostra fotografica che, per la sesta edizione di «Bergamo immagine», la rivista Orobie allestirà da lunedì 23 ottobre a giovedì 2 novembre 2017 sul Sentierone a Bergamo.

Č dedicata all'Abbraccio del 9 luglio scorso, quando il massiccio della Presolana, sicuramente la più nota tra le cime delle Alpi Orobiche, è entrato nel Guinness World Records per il maggior numero di persone legate in cordata, appunto 2.846.

«The most people connected by rope», si legge nel certificato che ufficializza il primato mondiale. Un record nato da un'idea della sezione di Bergamo del Club alpino italiano con il sostegno di Provincia di Bergamo, del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino - VI delegazione orobica - e della Sezione di Bergamo dell'Associazione Nazionale Alpini. è stata un'occasione per fare una grande festa alla quale hanno preso parte in tantissimi, anche escursionisti e gitanti che sulla Presolana non c'erano mai stati.

Leggi il comunicato stampa

(18.10.2017)