Presentazione libro in Provincia: Riace, il paese dell'accoglienza

Apri locandina

Il gemellaggio culturale tra Bergamo e la Calabria continua con la presentazione del libro "Riace. Il paese dell'accoglienza" di Antonio Rinaldis.

Sabato 28 ottobre 2017 alle ore 10 nello spazio Viterbi del Palazzo della Provincia di Bergamo, nell'ambito dell'iniziativa Bergamo chiama Calabria, verrà presentato il libro "Riace, il paese dell'accoglienza. Un modello alternativo di integrazione".

Sarà l'occasione, insieme all'autore Antonio Rinaldis e alla giornalista Roberta Ferruti, per conoscere la storia di questo paese e l'esperienza di accoglienza dei migranti che lo ha reso celebre come modello di accoglienza diffusa e integrazione nel rispetto dei diritti fondamentali e della dignità degli stranieri, innescando al contempo una virtuosa riqualificazione ambientale. Parteciperanno: Amandla Coop, Provincia di Bergamo Commissione sulle Pari Opportunità della Provincia di Bergamo; Amnesty International Bergamo.
Moderatore: Marco Noris, presidente Amandla Coop.

L'evento verrà replicato alle ore 20 nel Macondo Bibliocafé di via Moroni, Bergamo, alle 20 e sarà preceduto da un aperitivo solidale a partire dalle ore 19. Alla sera saranno presenti anche i gruppi locali di Amnesty International e Medici Senza Frontiere.

Presentazione del libro e dell'autore, sul sito di Amandla Coop

(25.10.2017)