Festival Bergamo Città Impresa, dal 10 al 12 novembre

Vai al programma

Nel fine settimana dal 10 al 12 novembre 2017 Bergamo diventerà il centro di aggregazione del Festival Città Impresa.
Gli spazi cittadini ospiteranno l'edizione autunnale del Festival con incontri con protagonisti dell'economia, della cultura, della politica dell'impresa e della società civile, per parlare di cultura industriale e discutere su temi economici di ampio respiro: dallo sviluppo, al'innovazione nelle imprese e nei territori.

Ogni anno, dal 2008, il Festival accende i riflettori sulle città e territori di tradizione manifatturiera. Quest' anno, per l'edizione autunnale, la scelta è caduta su Bergamo, una realtà caratterizzata da una forte presenza di imprese manifatturiere, riconosciuta come una delle capitali della cultura industriale italiana, "che si distingue per aver posto il tema dell'innovazione e della ricerca con lungimiranza", ha precisato nella conferenza stampa odierna il direttore del Festival Dario Di Vico.

Dalle sfide dell'industria 4.0 al ruolo del capitale umano: economia reale dell'imprese e dei territori, relazioni industriali, robotica, formazione scolastica e universitaria, competenze tecniche e umanistiche. Sono questi alcuni dei temi cardine di questa decima edizione del Festival.

Il programma è articolato in 22 appuntamenti, 2 dei quali si svolgeranno nello Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo, in via Tasso 8, sabato 11 novembre:

• alle ore 15.00: Oltre l'infrastruttura, percorsi di rigenerazione urbana lungo i tracciati del tram;
  • alle ore 16.30: Bergamo Smart Land, una rete per lo sviluppo sostenibile del territorio.

Leggi l'intervento del presidente della Provincia di Bergamo

Scarica comunicato stampa