Sabato 25 Giornata di ringraziamento della protezione civile

segreteria.protezionecivile@provincia. bergamo.it

scritta Giornata del ringraziamento del volontariato di Protezione civile, Calcio 25 novembre 2017, con stemma della Protezione civile provinciale, del Comune di Calcio e del Comitato di coordinamento del volontariato e foto di volontari che sfilano
Sabato 25 novembre 2017 si è svolto a Calcio la tradizionale Giornata di ringraziamento del volontariato di Protezione civile.

Dopo Bergamo, Clusone, Treviglio, Palazzago, Grumello del Monte, Dalmine, Costa Volpino e Scanzorosciate, quest'anno è stato Calcio a ospitare la consueta Giornata. Il ritrovo è previsto dalle 8.30 alle 9.30 nella Piazza Polivalente (viale Aldo Moro).

La sfilata è partita alle 9.30 dalla piazza Polivante e si è snodata lungo le vie di Calcio per arrivare alla chiesa parrocchiale San Vittore dove si è tenuta la Santa Messa.

Dopo il saluto delle autorità, la manifestazione si è trasferita al vecchio Palazzetto di via Franco Schieppati per la consegna dell'attestato alle Organizzazioni di volontariato che hanno prestato servizio il 25 marzo durante la visita di Papa Francesco a Milano e Monza. Un piccolo momento conviviale e lo scambio di auguri per le prossime festività hanno concluso la giornata.

"Ringrazio uno a uno i volontari sempre presenti con il loro fondamentale lavoro. Indossate sempre con orgoglio la vostra divisa simbolo dell'impegno, della solidarietà, della competenza e dell'amore per il territorio! Grazie da parte di tutta la comunità bergamasca. Grazie alla comunità di Calcio al sindaco Elena Comendulli e al vicesindaco Giuseppe Cigognani per la bellissima accoglienza, a Mauro Bonomelli per il lavoro in Provincia insieme a tutti i dipendenti", dichiara il presidente Matteo Rossi.

Scarica l'invito logo pdf193K

(25.11.2017)