Arte e cultura, un diritto delle bambine e dei bambini

ARTE E CULTURA
UN DIRITTO DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI
un'iniziativa per riflettere sulle Culture d'Infanzia
e porsi obiettivi coraggiosi 20 novembre 2017
Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

segreteria.politichesociali@provincia.bergamo.it

Il 20 novembre si è celebrata in tutto il mondo la giornata dei diritti dei bambini e Pandemonium Teatro, per l'anno 2017, con il Patrocinio della Provincia di Bergamo e CSV Centro Servizi Bottega del Volontariato, ha organizzato a Bergamo una serie di proposte speciali dedicate al tema del diritto dei bambini all'Arte e alla Cultura. Una giornata per riflettere su cosa significhi Culture d'Infanzia, per provare a superare la logica del puro intrattenimento e svago, e porsi degli obiettivi più coraggiosi.

La giornata è stata divisa in due momenti:
la mattina in alcune biblioteche, ludoteche, teatri, musei della città si sono tenuti gratuitamente numerosi laboratori, mentre il pomeriggio è stato dedicato a un momento di riflessione aperto a educatori e genitori sul tema del diritto alla Cultura.

L'iniziativa è stata realizzata con la collaborazione di numerose realtà del territorio tra cui Comune di Bergamo, CAOS - Costruire Alleanze e Opportunità a Scuola, Consorzio SOLCO Città Aperta, Fondazione Serughetti Centro Studi La Porta, Accademia Carrara, GAMeC, Sistema Bibliotecario Urbano, I.S Secco Suardo e fa parte dell'ampio programma di proposte elaborate dal Comune di Bergamo intorno alla Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza denominato "I Diritti dei bambini e delle bambine”, che ha presentato una serie di attività iniziate a settembre e che proseguiranno fino alla fine dell'anno.

Apri locandina in pdf
Scarica locandina