Calendario "Maschere in Bergamasca 2018"

segreteria.cultura@provincia.bergamo.it

Martedì 5 dicembre 2017 nello spazio Viterbi della Provincia è stato presentato il calendario "Maschere in Bergamasca 2018". Un caleidoscopio di immagini abbinate a mirabolanti maschere realizzate dall'artista Franz Cancelli.

Sfoglia il calendario in formato pdf

Arricchito da informazioni sui santi, festività e ricorrenze e sulle fasi lunari e solari, ciascun mese è illustrato da fotografie di soggetti in maschera, ambientate in noti scorci della città, dei castelli, della pianura, della montagna, del lago.

Il progetto, ideato e realizzato dalla Banca Mediolanum, è patrocinato da Provincia di Bergamo e dal Ducato di Piazza Pontida.

Erano presenti il presidente della Provincia Matteo Rossi e il dirigente del settore Welfare, Turismo e Cultura Silvano Gherardi, il dott. Fabio Maffeis di Banca Mediolanum e l'artista Franz Cancelli.

Ascolta il dirigente del servizio Cultura Silvano Gherardi:

Ascolta l'artista Franz Cancelli:

(05.12.2017)