Alla scoperta del Museo del Presepio di Dalmine

info@provincia.bergamo.it

Nell'imminenza del Natale abbiamo fatto visita al Museo del Presepio di Brembo di Dalmine, in via XXV Aprile 179, nato nel 19 74 per volontà di don Giacomo Piazzoli, primo parroco di Brembo, appassionato collezionista di presepi. Il Museo custodisce una collezione di presepi unica al mondo per varietà e pregio.

L'ufficio stampa della Provincia ha realizzato un filmato che si inserisce nel Tour dei musei bergamaschi. "Vogliamo raccogliere il vissuto e la proposta dei tantissimi musei in una serie di filmati che saranno pubblicati sui totem dedicati alla rete museale e sul web, un piccolo passo che spero ci vedrà coinvolti tutti nei prossimi anni", dichiara il consigliere delegato alla Cultura Alberto Vergalli.

Guarda il filmato:

Consulta la pagina con elenco completo dei Musei

(12.12.2017)