Piano anticorruzione: consultazione pubblica

direzione@provincia.bergamo.it

Consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano anticorruzione della Provincia di Bergamo.

La legge n.190 del 6 novembre 2012 ("Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione") prevede che ogni Amministrazione pubblica predisponga un Piano triennale per la prevenzione della corruzione.

La Provincia di Bergamo, con Decreto Presidenziale n.18 del 31 gennaio 2017 ha approvato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017 -2019 consultabile nella sezione "amministrazione trasparente”. Il Piano deve essere oggetto di aggiornamento annuale da adottarsi entro il 31 gennaio.

La legge prevede che le amministrazioni, al fine dell'approvazione ed aggiornamento del piano, devono realizzare forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle formazioni sociali. A tale scopo i cittadini, singoli od associati, possono presentare eventuali proposte od osservazioni in relazione all'oggetto, che dovranno pervenire a mezzo pec all'indirizzo protocollo@pec.provincia.bergamo.it entro e non oltre il termine del 20 gennaio 2018.

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di stesura definitiva del documento.

Il Responsabile della prevenzione della corruzione
Dott. Antonio Sebastiano Purcaro

(27.12.2017)