Rotatoria di Ponte Nossa, siglata intesa Provincia-Comune

segreteria.viabilita@provincia.bergamo.it

Firmato in Via Tasso il protocollo d'intesa tra Provincia di Bergamo e Comune di Ponte Nossa per la riqualificazione della intersezione posta sulla ex statale 671, nel centro abitato di Ponte Nossa (presso l'ex stazione ferroviaria), con una di tipo rotatorio.

Negli anni il Comune di Ponte Nossa ha evidenziato la criticità del punto dove si ripetono incidenti. L'intersezione oggetto di riqualifica costituisce il punto centrale di accesso al abitato storico di Ponte Nossa e alla zona commerciale di recente sviluppo, posta oltre il Fiume Serio.

La spesa prevista dal progetto di fattibilità realizzato dalla Provincia per la realizzazione del primo lotto è di 980.000 euro, e prevede: la realizzazione di rotatoria, sistemazione dell'area deposito Autoservizi Sab, strada di accesso alla zona commerciale e sistemazione degli accessi a via Dei Partigiani e accesso privato.

Soggetto attuatore sarà il Comune di Ponte Nossa.

Scarica decreto approvazione protocollo d'intesa

Scarica decreto approvazione progetto di fattibilità

(24.01.2018)