Salute mentale il 23 febbraio evento teatrale "Tra cielo e ..terra"

segreteria.welfare@provincia.bergamo.it

Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 21 nell'Auditorium comunale di Lallio in via Locatelli 9, si è tenuto l'evento teatrale "Tra cielo e ..terra” a cura de "Il Teatro delle Persone”, una produzione "Day Care” a ingresso libero.

Si tratta di una delle iniziative proposte dal Tavolo Salute Mentale Ambito 1 Bergamo (composto da Asst Papa Giovanni XXIII, Ats, Provincia di Bergamo, Comuni di Bergamo, Gorle, Orio Al Serio, Ponteranica, Sorisole e Torre Boldone, Nuovo Albergo Popolare, Associazione Piccoli Passi per.., Sert, Caritas, Cooperative Sociali), nell'ambito della campagna di sensibilizzazione e lotta allo stigma del Tavolo stesso dal titolo 1Caffèx2=Casa (un caffè per due= casa), con cui si afferma il principio che una persona con disagio psichico è un cittadino con gli stessi diritti e doveri di tutti gli altri, una persona che vive una malattia che non deve diventare un marchio di pericolosità e inadeguatezza sociale.

Lo spettacolo

"Il Teatro delle Persone fa parte delle molteplici possibilità che i pazienti, seguiti dal Centro Diurno Day Care, hanno di poter esprimere le loro potenzialità oltre che essere un buon conduttore di attività risocializzante sia tra gli stessi che con le varie e sensibili realtà territoriali. Il contenuto che lo spettacolo si prefigge di esprimere è il desiderio che ogni essere umano ha di conoscere se stesso, ognuno con le proprie innate risorse, e di conseguenza avvicinarsi con sempre maggiore umiltà e più amore all'altro.”
(Maria Rosa Ravizza, regista).

Tra gli ospiti anche la dott.ssa Serena Bruletti, psichiatra responsabile Uss Riabilitazione i dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII

Per dettagli sul progetto e sulla raccolta fondi: /1caffèX2=casaFacebook

Per eventuali donazioni IBAN IT37 A033 5901 6001 0000 0138 889