Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Bretella di San Sosimo, tra la Briantea e la S.P.175, firmata intesa

info@provincia.bergamo.it

Martedì 20 febbraio 2018 è stato sottoscritto in Via Tasso il protocollo d'intesa tra Provincia di Bergamo e i Comuni di Barzana, Mapello, Palazzago e il consorzio Bacino Imbrifero Montano - Bergamo, per la realizzazione della bretella tra la S.P. ex S.S. 342 "Briantea" e la S.P. 175 "degli Almenni" nel territorio di Palazzago e Mapello.

Un risultato raggiunto grazie al lavoro sinergico dei principali Sindaci del territorio, della Provincia e della Regione che ha creduto nell'importanza dell'opera. Prossimo step, la redazione del progetto definitivo ed esecutivo con l'acquisizione di tutte le autorizzazioni ed espropri necessari per poter dare il via al bando per l'aggiudicazione dei lavori, con l'obiettivo di arrivare al taglio del nastro per la metà del 2019.

L'intervento prevede la costruzione di una nuova rotatoria sulla S.P. 175 in zona San Sosimo e di un tratto stradale di 400 metri per il raccordo con la S.P. ex S.S. 342 "Briantea". Costo complessivo previsto per l'opera è di 1.182.500 euro.

Hanno partecipato alla firma: il Presidente della Provincia di Bergamo; il sindaco di Barzana Teodoro Meati; il sindaco di Mapello Michelangelo Locatelli; il sindaco di Palazzago Michele Jacobelli; il presidente del Bim Bergamo Carlo Personeni.

Ingrandisci immagine


Scarica schema convenzione .pdf

Scarica planimetria del progetto .pdf

(20.02.2018)